Lo Studio Legale Crippa Pistochini specializzato nella consulenza alle imprese in materia di diritto penale, annuncia l’ingresso nel proprio organico del Prof. Avv. Gianluca Varraso, che entra a fare parte dello Studio con la qualifica di Of Counsel a partire dal mese di Maggio 2017. 

Gianluca Varraso si occuperà principalmente di Diritto Penale Societario e fallimentare, Responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs N. 231/01, White Collar Crimes, Diritto Penale Tributario e più in generale del Diritto Penale dell’economia.

Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e componente del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali della stessa Università, Gianluca Varraso è membro di Comitati di direzione di riviste giuridiche e componente del Comitato Scientifico della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano. E’ relatore a convegni e seminari di studio e autore di numerose pubblicazioni in materia di Diritto Penale dell’impresa e di Diritto Processuale Penale.

“Con l’ingresso del Prof. Gianluca Varraso – commenta il Managing Partner Avv. Alessandro Pistochini – lo Studio prosegue nella strategia di crescita e di innalzamento della qualità dei servizi per i nostri clienti, già iniziata nel 2016 con l’inserimento dell’Avv. Andrea Gaudio. Questo processo di sviluppo proseguirà ancora nei prossimi mesi. Gianluca arricchisce con la sua esperienza professionale alcune aree di assistenza strategiche, quali, l’assistenza processuale alle società ex D.lgs. n. 231/01 e più in generale l’assistenza processuale a clienti internazionali nelle practice aree dei White Collar Crimes, del diritto penale societario e tributario.

 Lo Studio, grazie al suo ingresso, rafforza la collaborazione con il mondo dell’Università e della Ricerca, nella prospettiva di fornire ai clienti servizi sempre più completi e aggiornati, in linea con i migliori standard qualitativi italiani”.    

 

Insieme al Prof. Avv. Gianluca Varraso, entrano a fare parte dello Studio, a partire dal mese di Maggio, anche la Dott.ssa Brigitta Gibellini e il Dott. Davide Giorgiardi, in  qualità di trainee.

**********

Lo Studio Crippa Pistochini si occupa di consulenza, assistenza e difesa alle imprese in materia di diritto penale e rivolge i propri servizi a società italiane ed internazionali con interessi o sedi nel nostro Paese. Le aree di attività comprendono l’analisi preventiva dei rischi penali nell’ambito delle società di capitali, l’implementazione dei modelli di organizzazione e gestione ex D. Lgs. n. 231/01, l’assistenza stragiudiziale e giudiziale. Lo Studio inoltre fornisce assistenza nella gestione delle pratiche di c.d. “Voluntary Disclosure”. La padronanza dell’inglese e del tedesco e l’elevata specializzazione assicurano una qualificata assistenza anche a imprese straniere che devono affrontare questioni di diritto penale dell’economia entro la giurisdizione dello Stato italiano o questioni che implichino l’applicazione del diritto penale e processuale italiano.
I clienti dello Studio possono contare sul rapporto diretto con gli avvocati senior di riferimento e sul lavoro di uno staff di dinamici professionisti. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito internet dello Studio:  https://www.crippapistochini.it/