Lo Studio Legale Crippa Pistochini specializzato nella consulenza alle imprese in materia di diritto penale, annuncia l’ingresso dell’ Avv. Guido Stampanoni Bassi nel team dei professionisti guidati dall’avv. Alessandro Pistochini. 

Guido Stampanoni Bassi, che ha precedentemente collaborato con lo Studio Pulitanò-Zanchetti, si occuperà principalmente di Diritto Penale della Pubblica Amministrazione, Diritto Penale Societario e Fallimentare, Diritto Penale Tributario, Responsabilità amministrativa degli Enti (ex. d.lsg. 231/01)

E’ fondatore, editore e direttore editoriale della rivista giuridica Giurisprudenza Penale ed autore di pubblicazioni su riviste giuridiche a diffusione nazionale, tra le quali Archivio Penale e Cassazione Penale.

“Guido – commenta il Managing Partner Avv. Alessandro Pistochini  rinforza ulteriormente la nostra squadra e le aree di assistenza per i clienti, nell’ambito di un progetto di crescita dello Studio iniziato nel 2016 con l’inserimento dell’Avv. Andrea Gaudio e proseguito con l’ingresso del Prof. Avv. Gianluca Varraso. Questo processo di crescita continuerà ancora nei prossimi mesi, anche per potere efficacemente dare seguito al consistente numero di mandati che ci sono stati affidati. Guido, grazie alla sua esperienza professionale, svilupperà alcune aree di attività di rilevante importanza per lo Studio, quali, l’assistenza nell’ambito dei reati contro la Pubblica Amministrazione, contro le Società e  dei reati Fallimentari.

Insieme all’Avv. Stampanoni Bassi, entra a fare parte dello Studio, a partire dal mese di Settembre, anche il Dott. Adriano Valzer, in qualità di trainee.

**********

Lo Studio Crippa Pistochini si occupa di consulenza, assistenza e difesa alle imprese in materia di diritto penale e rivolge i propri servizi a società italiane ed internazionali con interessi o sedi nel nostro Paese. Le aree di attività comprendono l’analisi preventiva dei rischi penali nell’ambito delle società di capitali, l’implementazione dei modelli di organizzazione e gestione ex D. Lgs. n. 231/01, l’assistenza stragiudiziale e giudiziale. Lo Studio inoltre fornisce assistenza nella gestione delle pratiche di c.d. “Voluntary Disclosure”. La padronanza dell’inglese e del tedesco e l’elevata specializzazione assicurano una qualificata assistenza anche a imprese straniere che devono affrontare questioni di diritto penale dell’economia entro la giurisdizione dello Stato italiano o questioni che implichino l’applicazione del diritto penale e processuale italiano. I clienti dello Studio possono contare sul rapporto diretto con gli avvocati senior di riferimento e sul lavoro di uno staff di dinamici professionisti. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito internet dello Studio:  https://www.crippapistochini.it/